Operatore informatico di risorse WEB
- info828692
- 8 ago 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Il corso OPERATORE INFORMATICO DI RISORSE WEB è rivolto a disoccupati, inoccupati e/o occupati, che siano in possesso del Diploma di Scuola secondaria di Primo grado (licenza media) e che siano residenti nella regione Sicilia. Inoltre per la partecipazione al corso non previsto nessun limite di età.
Operatore informatico di risorse web è in grado di utilizzare risorse web (le web application, i servizi cloud, i social network) e risorse condivise al fine di produrre documenti e condividere informazioni anche in rete. La figura svolge attività specifiche che richiedono di saper cercare, scaricare e personalizzare applicazioni già esistenti, sia sul pc sia su altri dispositivi, al fine di migliorare l’attività di ufficio, con particolare riguardo alla condivisione delle informazioni e delle risorse.
Al termine del corso i corsisti conseguono Attestato di qualifica professionale di cui all’ articolo 14 della legge 845 del 1978, relativo alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di video scrittura o informatici (si valuta un solo attestato)
– PUNTI 1.5
Punteggio indicato dal Miur secondo il DM 640 del 30 agosto 2017, salvo eventuali ss.mm.ii
MATERIE DEL CORSO DI STUDI
Architettura e componenti hardware e software del sistema
Reti informatiche e dispositivi di rete
Office Automation
Trattamenti testi per il web
Elementi di comunicazione mediale
Servizi Cloud e Cloud Storage
Web Application
Tutela e sicurezza dei dati in rete
Social network
Igiene e sicurezza sul luogo di lavoro
Alfabetizzazione informatica
AREE ORE
Area Teorica 150
Area Tecnica Operativa 256
Competenza di base obbligatorie 76
Aula 376
Stage 200



Commenti